23/02/13

Recensione: Magix Photo & Graphic designer

Sono stata invitata a provare uno dei prodotti Magix.

Ho scelto MAGIX Photo & Graphic designer, perchè l’ultima passione del mio Love è la fotografia e ho pensato che potesse essere anche uno strumento utile per migliorare le foto dei miei lavori gioiellosi e festaioli.

E’ abbastanza semplice da usare, e permette di ritoccare al meglio le foto senza complicarsi troppo la vita SmileIo non so praticamente nulla di fotoritocco e grafica, quindi se ci sono riuscita io, ci può riuscire chiunque Winking smile

Vi mostro dei prima e dopo ottenuti con diverse funzioni presenti nel programma…

  • funzione ottimizzazione:

funzione-ottimizza-01foto originale

 

funzione-ottimizza-02 foto ottimizzata (potete notare il miglior bilanciamento dei colori)

 

foto-editata-luminos-contrast-saturaltro esempio di foto ottimizzata, in cui ho migliorato contrasto, saturazione, bilanciamento del bianco e nitidezza

 

  • funzione correzione prospettiva

correzione-prospettiva-01 foto originale

 

correzione-prospettiva-02 foto con correzione prospettiva (direi che la differenza si nota!)

 

correzione-prospettiva-03 foto originale

 

correzione-prospettiva-04 foto con correzione prospettiva ( questo strumento è davvero molto utile per le foto di architettura industriale – quelle in cui è specializzato Love, che non perde occasione per intrufolarsi in luoghi abbandonati e scattare tantissime foto di questi scenari post-apocalittici alla “The Walking Dead” Smile)

 

  • funzione dati exif – informazioni foto:

dati-exif-informazioni-scatto permette di vedere I parametri con cui è stata scattata la foto

 

  • funzione ottimizza curve rgb:

funzione-ottimizza-curve-01 foto originale

 

funzione-ottimizza-curve-02 foto ottimizzata con aumento dei toni di blu… mooolto meglio Winking smile

 

  • funzione cancella colore:

funzione-cancella-coloreho eliminato I colori di fondo, che ho poi sostituito con un grigio, per creare una sorta di “effetto pop art”

 

Queste sono solo alcune delle utilissimi funzioni che trovate in MAGIX Photo & Graphic designer, potete visionare le altre in questo pdf.

Grazie Magix per avermi permesso di provare questo grande prodotto, che sono sicura mi sarà molto utile!

Nessun commento:

Posta un commento

I Love Comments!

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik