13/06/11

REGALINI PER LE MIE AMICUZZE DI BARATTO :)

Ieri con la mia amicuzza Chiara abbiamo organizzato un nuovo baratto a casa mia, così lei ha anche potuto vedere la mia bella casuccia :) (presto la farò vedere anche a voi, tranquille! farò un bel post tutto per voi).

Per l’occasione ho preparato per lei e l’altra partecipante (che poi è sua sorella eheh) un portachiavi, utilizzando questo tutorial

P1040325 P1040317

Ehm…sì, lo so che il tutorial è per fare i braccialetti, ma se una è tonta e per ben 2 volte sbaglia la lunghezza del filo da intrecciare e non le basta per finire il bracciale, deve ingegnarsi per farci uscire qualcos’ altro :)

Ho anche preparato per loro questi biscottini; non vi faccio vedere il mio risultato perchè non era bello per niente, ma almeno era buono! (obiettivo in cucina: migliorare l’aspetto estetico dei miei esperimenti!)

9 commenti:

  1. Jò grazie mille per ieri pomeriggio!!!
    sei stata davvero carinissima con noi!
    Hai una casa DA SOGNO, e sei riuscita anche a farmi passare il mal di testa con tutti quei vestiti super aderenti da provare!!!!
    visto che non ti avevo portato il regalino, considera il terzo braccialetto già TUO!!!
    p.s. qui si sta lavorando già per la prossima data del baratto...tipo domenica 24 luglio...

    RispondiElimina
  2. anch'io avevo in programma di farmi un bracciale del genere...quindi se ho capito bene devo stare abbondante col filo ;D...ad ogni modo dagli errori possono venir fuori stupende creazioni come in questo caso!!!!

    RispondiElimina
  3. Chiara tesoro bello grazie a voi di essere venute! grazie per i complimenti alla casa, sono molto orgogliosa di questa mia gigantesca creazione ahah :) che bello, mi piace troppo quel bracciale, grazie! x il 24 potrebbe andare bene, il 26 poi è il mio compleanno :)

    Vale il filo da intrecciare è il problema: da quello che ho capito io sul tutorial diceva 40 cm circa, io ho provato con 40 cm e era poco, il secondo ho fatto con 80 cm e era poco lo stesso :( abbonda,abbonda!! (o magari ho capito male io eh!)

    RispondiElimina
  4. Jò, ho fatto il braccialetto usando il tutorial che hai consigliato...dice che il filo deve essere 10-12 piedi che corrisponde a più di 3 METRI e mezzo (probabilmente ti sei confusa con i pollici!!!)...questi americani poterebbero usare il sistema metrico decimale come il resto del mondo!!!!Grazie comunque delle dritte (io ho abbondato!!!)!!! oggi o domani posto sul mio blog qualche foto se vuoi vedere il risultato!!!

    RispondiElimina
  5. Vale credo proprio di aver fatto casino con la traduzione ;) ecco perchè non mi bastava mai quel cacchio di filo!! grazie per la traduzione rivista e corretta, tenterò un nuovo esperimento alla luce di questa importantissima delucidazione :)
    p.s: maledette unità di misura americane!

    RispondiElimina
  6. Io sono abituata perché molti tutorial di cucito che ho usato erano americani (infatti tra i "preferiti" ho un sito dove puoi convertire le misure di lunghezza!!! ;))Non vedo l'ora di vedere il risultato dei tuoi nuovi esperimenti!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  7. No, no Jò non preoccuparti. Non sei la sola a sbagliare misure e lunghezze. Io certe volte rifaccio i lavori una infinità di volte e magari ripetendo lo stesso errore. Cosa che mi fa sentire un'asinaccia.. vabbè, sbagliando si impara, no? Comunque, i portachiavi sono belli!! Quindi.. ;-) Grazie ancora per la tua dedica.. sei un tesoro <3 Anto.

    RispondiElimina
  8. @ Vale mi sa che serve anche a me sto sito :)
    @ Anto io però odio dover rifare le cose :(
    @ Giulia grazie mille e benvenuta nel mio blog, spero continuerai a seguirma :) ora faccio un giro da te!

    RispondiElimina

I Love Comments!

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik