14/04/12

CHE BELLI I NOSTRI INCONTRI CREATIVI :) + COLLANA PER ME!

Con il gruppetto di creative anconetane ( Dany, Chiara, Rosi, Marta, Fra, Anna, Franz, Susy ) abbiamo preso l’abitudine di vederci una volta al mese per fare 2 chiacchiere, sperimentare nuove tecniche, darci consigli, bere tè e smangiucchiare prelibatezze, scambiarci regalini. . . non sempre siamo tutte, purtroppo, ma ritrovarci è una bella evasione dalla quotidianità, dai soliti mille impegni, è un’iniezione di vitalità, allegria, ispirazione!

Gli ultimi 2 incontri si sono svolti a casa di Fra, che gentilmente ha messo a disposizione la sua taverna.

Nell’incontro di febbraio ho tenuto una mini lezione sull’ uso di lamina di rame, Dremel e punzoni per fare bijoux: l’allieva Marta ha fatto questa targhettina

IMG_6413

 

mentre l’allieva Rosi ha superato la maestra e ha realizzato questo cuore, da cui poi è nata una strepitosa collana

cuore di rame_thumb[2]

 

Vi rimando ai post di Chiara e Marta per vedere le meraviglie che ho portato a casa in quell’occasione (io non avevo avuto tempo di preparare nessun regalino, purtroppo, ma mi sono rifatta nell’incontro successivo!)

Nell’incontro di marzo invece c’era anche Elisa, un’amica di Chiara e Marta specializzata in maglia e uncinetto, che ha avuto l’ingrato compito di cercare di insegnarmi a uncinettare. . .

IMG_7798

No comment sul risultato, davvero scarso Sad smile non so neanche tenere in mano l’uncinetto Sad smile non so se questo dipenda dal fatto che sono mancina, a volte ambidestra; evidentemente il mio cervello non è capace di decidere quale mano debba comandare, quale mano debba fare cosa. . . ma sì, diamo la colpa a questo Winking smile

Che peccato, avrei davvero voluto imparare a fare amigurumi e altre meraviglie uncinettose Sad smile

Per le mie amicuzze avevo preparato delle spille fiorellose ( che senza I mitici fiori di Elisa non riuscirei mai a fare, ora è davvero palese!)

P1050714

E questo invece è ciò che ho ricevuto io:

P1050721

 

Lo vedete lì in mezzo il charm di Alice in Wonderland? Rosi mi ha fatto davvero un regalo azzeccato, e questa è la collana che ne ho tirato fuori:

P1050898

Collana “ Jò in Wonderland “ , tutta per meWinking smile

Buon fine settimana a tutte voi che passate di qua

3 commenti:

  1. ciao Jò, come stai? vedo che la tua creatività è sempre sulla cresta dell'onda
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Cavolo hai lavorato tanto ultimamente, trovo un saccodi cose nuove!
    UUUHHH quanto invidio questi incontri fra creative!

    RispondiElimina
  3. @simo ciao cara, ti abbraccio forte anch'io e ti auguro uno splendido fine settimana

    @monica sono davvero linfa vitale per noi creative! ci divertiamo da matti :) eh si, ultimamanete ho lavorato tantissimo, ho anche sperimentato cose nuove...

    RispondiElimina

I Love Comments!

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik