09/07/13

{What I Scrap Tuesday} – Jò, avevi promesso di insegnarci cosa diavolo sono tutti quei termini strani…

WHATISCRAP

Sì, lo so, sono pessima!

Vi ho lasciato in sospeso con questa “lezioncina” sui termini scrapposi per quasi 2 mesi, ma l’estate per me è sinonimo di “caldosoffocantenellamiamansardacraftroom”, quindi non riesco a stare tanto al pc Sad smile Perdonatemi!

Allora, tornando a noi: nei miei post scrap vedete un sacco di termini possono risultare strani per chi non fa scrapbooking, e siccome vorrei farvi appassionare a questo magnifico hobby volevo spiegarvi un po’ di cosa parlo quando parlo di “LO”, “journaling”, “tag”…

In questo mi viene in aiuto un altro post di Alessia Scrap&Craft, che nel 2004 ha pubblicato un glossario di termini scrap molto ben fatto, che trovate qui.

Questa versione è stata ampliata da Enrica e pubblicata qui, nel forum di Scrapbooking Club Cafè, una community scrap dove imparare, approfondire, confrontarsi, fare nuove amicizie (vi consiglio anche di visitare il vecchio blog, purtroppo non più aggiornato, perchè contiene molti progetti, tutorial e nozioni utili per avvicinarsi allo scrap).

Non vi riporto le singole voci del glossario, potete consultarlo facilmente tramite I link che vi ho fornito e scoprire così cosa sono “ATC”, “altered book” – a proposito, guardatevi questo bellissimo articolo di Manu per Scrappinize Magazine proprio su questo argomento… non sono meravigliosi?! ne voglio fare uno al più presto! – “glossy accent” e compagnia bella Smile

Spero di esservi stata utile, e che piano piano stia crescendo in voi la voglia di sperimentare lo scrap!

La prossima volta, spero il prossimo martedì, parleremo dei diversi stili scrap!

4 commenti:

  1. ti stai dando da fare Jo!!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì eh, chi si ferma è perduto! ciao Rosi, un bacio anche a tutti voi

      Elimina
  2. Non si finisce mai di imparare. a presto
    cecilia

    RispondiElimina

I Love Comments!

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik