Ho sempre sognato una festa a tema, quando guardo I siti americani dove sono così di moda anche per gli adulti, mi viene sempre un po’ di invidia. . .
Quindi ho colto l’occasione dei miei 30 anni per regalarmene una, e ovviamente il tema non poteva che essere Alice nel Paese delle Meraviglie, una storia che adoro ( non pensiate che sia solo una favola, la verità è un’altra, e la potete trovare qui, qui, qui e nelle varie voci su Wikipedia. . . ).
Con l’aiuto di 2 amiche, di alcune amiche di blog e del mio Love ho realizzato a mano gli inviti, tutte le decorazioni, I pensierini per gli invitati, I biglietti di ringraziamento, I menu e I segnaposto, gli abbellimenti per il photo booth. . .
Posso dirvi che se pensate di organizzare una cosa del genere dovete preventivare almeno 4 mesi di duro lavoro: trovare la location adatta, mandare gli inviti, preparare le decorazioni, trovare gli arredi, I vestiti e gli abbellimenti a tema, acquistare (quasi sempre dall’estero) le eventuali cose mancanti, decidere la torta e il menu. . .
E’ stato snervante ma molto divertente, non vedo l’ora di avere l’occasione di organizzarne altre!
Molti degli invitati, nonostante gli inviti facessero intuire qualcosina, non avevano capito che sarebbe stata una festa a tema, e alla vista di ciò che avevo preparato quasi tutti mi hanno detto: “tu sei matta!!” e anche “solo tu potevi pensare a una cosa del genere!”. . . li prendo come complimenti!
Ma bando alle ciance: ecco a voi le foto della supermegafesta!
Credits
- ponpon di carta velina, menu, cornici con illustrazioni, ghirlande di orologi, abbellimenti per photo booth, biglietti di ringraziamento, targhettine del tea, bottigliette, cannucce, cartelli stradali – Jò in Wonderland
- ghirlande di carte, anello con tazzina, sottobicchieri – Impronte
- torta – Il Dolce lo porto Io
- fiori di carta – Jò in Wonderland, Rosa Creativa, Susanna
- gessetti per le cornici – Jò in Wonderland, Kawaii Woman
- coniglio amigurumi – Elisa
- molti degli elementi grafici usati sono download gratuiti presi sul web
- palloncini luminosi – Illooms Ballon
Augurissimi Jo. La festa è stata bellissima, un tronfo di colori e di allegre sorprese. Ancora tanti auguri, Cri e segretaria
RispondiEliminaTutto super curato!
RispondiEliminaAugurissimi!
e buona estate
Jessica
Ma che meraviglia!!! E che dire dell'anello?
RispondiEliminaChe lavoraccio dev'essere stato ma a guardare le foto NE E' VALSA LA PENA!!!
Auguri sia per il compleanno (anche se in ritardo) che per un buon Ferragosto!
Ciao,
Laura
What a wonderful party! It looks like everyone had a lot of fun. :)
RispondiEliminacomplimenti curatissima in ogni dettaglio!!!!
RispondiEliminaciao Grazia
un sogno che si realizza!!! che bello!!! è stato stupendo condividere la preparazione di questa meravigliosa festa!!!...e adesso??? altre idee??!!!
RispondiEliminaCiao, arrivo dal blog di kreattiva! Complimenti per come hai organizzato la tua festa, per la cura dei particolari, fantastici! ..e auguri anche se in ritardo! ;-)
RispondiEliminaCiao
Marta
grazie mille Marta :)
Eliminaauguri per il tuo compleanno
RispondiEliminagirando sul tuo blog sono arrivata fino a qui
questa festa è la cosa più bella che abbia mai visto
bellissima festa
stupenda
e complimenti a tutti quelli che hanno collaborato e partecipato
ti ringrazio tantissimo! è stato un lavoro enorme, ma sono super soddisfatta :)
Eliminascusa il ritardo nella risposta ma non mi era arrivata la notifica del commento
AUGURI per te!!! Happy, happy birthday! I love your post, lovely photos, thanks for sharing!
RispondiEliminaWould love to have you visit me sometime.
Have a fabulous week!
Hugs from Portugal,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com
thank you dear Ana, I'm so happy you liked my birthday party :)
Eliminatanti auguri...cercavo idee per decorare il giardino in tema alice nel paese delle meraviglie e ho trovato il tuo fantastico post...solo una curiosità i cartelli con le indicazioni li hai fatti te o li hai trovati da qualche parte??perchè girando per internet nn li ho mai trovati
RispondiEliminaCiao! Ti avvisiamo che abbiamo parlato di questa tua festa nella puntata di ieri sera! Se non hai avuto modo di ascoltarci, ecco qui il link al sito della nostra web-radio e all'articolo in cui troverai il podcast che potrai riascoltare, scaricare e condividere a piacere! http://www.wipradio.it/2013/11/06/mvm-crazy-diy-originalita-nella-craft-room/ (naturalmente potrai riascoltarlo anche direttamente dal nostro blog!) A presto e grazie!!!
RispondiEliminaCaspita che festa stupenda e che mega lavoro. anche io per i miei 30 sogni di organizzare una festa a tema, visto che ho ancora un anno per pensarci posso farcela. ^^ Ho trovato il tuo blog per caso, molto carino. Se ti va di passare a trovarmi ne sarei felice. Buona giornata, Sara
RispondiEliminaciao Sara, grazie mille!
RispondiEliminadai, ce la puoi fare!!
I was not able to get tyhe page to translate but the photos were spectacular. that must have been a really fun party!
RispondiEliminaCiao, sto organizzando anche io una festa con questo tema e sono incappata nel tuo articolo. Sono anni che realizzo feste a tema all'americana e ti posso dire che sei stata davvero brava.
RispondiElimina