Io ho preparato una card, perchè cosa c'è di più bello che accompagnare i nostri regali con un bel biglietto handmade? Ed è anche molto facile, anche chi è alle prime armi con scrapbooking e cardmaking può creare questo bigliettino!
STEP BY STEP TUTORIAL
Prepara la base per la card utilizzando un cartoncino di grammatura almeno 200 gr; questo biglietto si apre in verticale:
Ritaglia un rettangolo sufficiente a coprire il davanti della card e rovina gli angoli della carta passandoci sopra la lama delle forbici; questo creerà una bella texture
Ora taglia un triangolo da un’altra carta con colori abbinabili e rovina gli angoli con la lama delle forbici come fatto in precedenza. Incolla le carte alla base in questo modo:
Con un puncher scallop, crea 3 die cut, uno dal cartoncino tinta unita, uno dal feltro e uno da una carta pattern e incollali in questo modo:
Ritaglia un pezzetto di carta a forma di bandierina, rovinalo con la lama delle forbici come fatto in precedenza e incollalo dove mostrato. Componi poi la frase "happy Easter" con le letterine adesive
Ora decora la card con l'ovetto in legno e gli strass a forma di fiore: applicali dove mostrato e la card è pronta!
Da CreaFamily potete trovare molti dei materiali che ho usato
Alfabeto sticker
Cartoncino azzurro
Carta pattern ovetti
Carta pattern farfalle
Ecco l'elenco completo dei link dei tutorial delle Top Blogger Kreattive, divertitevi a scoprire i loro progetti pasquali:
qui il post su Kreattiva
1 Abchobby - Uova pasquali con filigrana di foglie 2) Acchiappaidee - Divertiamoci con le uova 3) Alessia scrap & craft - Gallinelle e pulcini da fare in 5 minuti 4) Briciole e puntini - Cestino porta ovetti per Pasqua in corda 5) C'è crisi c'è crisi - Ghirlanda con coniglietti 6) Carta e cuci - Pulcini Ballerini 7) Case per la testa - Cestino di pasqua stampabile 8) Craft and fun - Pasqua Shabby Chic con il Riciclo Creativo 9) Decoriciclo - ghirlanda pasquale di uova con polistirolo 10) Elegraf - Maglietta pasquale 11) Fare creare - Pulcino all'uncinetto 12) Homemademamma - I PasquaGiochi 13) I colori di laura - Cip-ovetti 14) Islaura - Ghirlanda di pasqua 15) Jò in wonderland - Bigliettino auguri pasquali 16) Lo dico lo faccio - Easter mini basket in corda portaovetti 17) Ma petite maison - Basket Egg 18) Made in bottega - DIY: come fare una scatola-coniglio porta ovetti 19) Mamichipscrafts - Coniglietto Porta Ovetti 20) Mostracci - Easter bunny 21) My little inspirations - No Sew Soft Easter Bunny 22) Oltreverso - Decorare le uova per Pasqua con le termoretraibili 23) Penso invento - Pulcino e coniglietto origami per giocare a pasqua 24) Quando fuori piove - Giocare in casa (pure) a Pasqua 25) Speedy creativa - Portafoto e portadolci per la tavola di Pasqua! 26) Tatti Graphics -Ognuno al proprio posto 27) Tutti guardano le nuvole - Easter Bird House 28) Lecoqchante - Pasqua al profumo di pulito
bello bello, da fare coi bambini
RispondiEliminaanch'io nel team, carmen
In effetti mancava un po' di scrapbooking....
RispondiEliminaThis is so cute! Love those Easter eggs! And that pop of the green paper. NICE!!!
RispondiEliminaCarinissimo da fare con i bimbi, e molto freschi i colori :)
RispondiEliminasemplice ma bello... brava !!
RispondiEliminaBello il tuo biglietto! Mi piacciono un sacco le letterine adesive!!!
RispondiEliminaBello! L'ovetto in legno è molto carino!
RispondiEliminaBellissima, adoro le card e la tua è davvero stupenda!! Adoro l'idea in generale e i dettagli, la scelta delle carte e i decori!!! Super complimenti :)
RispondiEliminaUna bellissima card, complimenti.
RispondiEliminaMi piacciono tutti i particolari. =)
Dani
Bello, bello, bello! Perfetto anche per un biglietto d'invito pasquale.
RispondiEliminaComplimenti Giovanna, bellissima la tua card!
RispondiEliminap.s. Hai notato che il tuo permalink è diverso rispetto a quello che ci hai mandato?
Buon lavoro, alex
Grazie a tutte :)
RispondiEliminauna card ci voleva proprio, bella bella :)
RispondiEliminaCarina questa card, ha dei colori deliziosi.
RispondiEliminaOra che tutto viaggia via e-mail, sms, Fb ...il biglietto d'auguri fatto a mano assume un significato particolare e prezioso, credo che sia una di quelle piccole cose che fanno arrivare a chi lo riceve il messaggio chiaro di quanto a lei/lui, si tiene .
RispondiEliminaQuanta cura e quanti particolari in questa card, chi la riceverà apprezzerà sicuramente!
RispondiEliminaGrazie a tutte!
RispondiEliminaQuesta card è davvero molto curata. Purtroppo io sono una pasticciona con questi lavori, per cui è meglio che mi limiti ad ammirare. Ciao Cristiana
RispondiEliminaSai che credo di avere della carta uguale? Quella con gli ovetti, intendo
RispondiEliminaMi sa che è proprio ora di darmi da fare con i bigliettini di Pasqua.
Grazie per il tutorial curato e preciso!
complimenti la tua card è molto bella, ed in effetti anche chi è alle prime armi può cimentarsi nella sua realizzazione, brava, mi piace!!
RispondiEliminaAdoro la tua card, ricca di dettagli e piccoli trucchi scrapposi, sono felice che tu faccia parte delle topbloggerkreattive e che ci hanno regalato un tutorial così bello a presto rosa
RispondiEliminaGrazie mille a tutte!
RispondiEliminaMolto bella, complimenti davvero! :)
RispondiEliminaBellissima, ricca di dettagli originali e deliziosi...davvero complimenti!!
RispondiEliminaAnnarita
Complimenti un biglietto davvero simpatico e bello
RispondiEliminaElena
Una card molto allegra, da fare anche con i bimbi!
RispondiEliminaI biglietti secondo me, per accompagnare un regalo o anche da soli, sono indispensabili! se poi sono pure così belli................ è il massimo! Complimenti davvero!
RispondiElimina