03/05/10

30 DAYS PROJECT – DAY 21

Day 21 — A recipe

Io e la cucina siamo 2 cose separate, come ho già detto + volte. L’unica cosa che mi viene bene sono i maccheroncini al fumè ( che molte di voi non sapranno neanche cos’è, ho scoperto che ad esempio a Roma, Viterbo, Firenze non sanno cosa sia! ). Ecco come li faccio io:

Maccheroncini al fumé

Ingredienti e dosi per 4 persone

  • 500 g di pasta tipo maccheroncini
  • un po’ di cipolla per il soffritto
  • Olio d'oliva
  • un dado
  • 8 cl di panna da cucina
  • 70 cl di passata di pomodoro
  • 130 g di pancetta a dadini affumicata

Preparazione

Fare un soffritto con l'olio d'oliva e aggiungere la pancetta affumicata, dopodichè, quando la pancetta ha preso colore, aggiungere il pomodoro e un dado e far cuocere il sugo per circa 30 minuti a fuoco lento.
Quando la cottura dei maccheroncini è ultimata (mi raccomando non salate la pasta perchè nel sugo c’è il dado!) , farli saltare assieme al sugo aggiungendo la panna da cucina.

Il giusto colore del sugo è questo fumè

Spero vi piacciano :)

1 commento:

I Love Comments!

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik