09/11/12

Tranquille: non ho mica smesso di “gioiellare” :) –sottotitolo: cosa bolle in pentola da queste parti. . .

Ultimamente non ho mostrato molti lavori gioiellosi…

E’ che vado a periodi, e ora sono particolarmente in fissa con lo scrap (avere l’album dei LO fermo al 2009 mi stava facendo uscire di testa!)

E poi…mi sono iscritta ad alcuni corsi organizzati nel mio paese, quindi I “Ciaffetti” (è tanto che non li chiamo + così, che nostalgia!) sono lì che aspettano tempi migliori Smile.

I corsi in questione sono:

  • Interior Design (la mia passione per l’architettura d’interni, la decorazione della casa, la disposizione degli oggetti sta ricevendo grandi stimoli da questo corso, e la mia casuccia bella diventa sempre + bella Winking smile )
  • Maglia (iniziato e subito abbandonato… non faceva per me, sono davvero una frana coi ferri, ma sono testarda e riproverò! ce la posso/devo fare!)
  • Ceramica (amo molto questo corso, presto vi farò vedere I miei lavori ceramicosi, che ho intenzione di inglobare anche in progetti gioiellosi)
  • Cartapesta (non ho ancora iniziato – e meno male, perchè non ho + tempo per nulla già ora, figuriamoci quando inizierò anche questo corso!)
  • Pittura… e qui torniamo ad un vecchio amore, lasciato lì in un angolo del cuore ma mai dimenticato, che torna prepotentemente nella tua vita e ti prende come non mai: il mio primissimo post era su alcuni esperimenti pittorici (perchè chiamarli quadri davvero non si può!), e vedere la differenza tra quelli e quello che sta nascendo tra le mie mani in queste settimane di corso mi dà una gioia immensa, e sentire il maestro che mi dice “hai un’ottima mano” mi riempie di orgoglio! Piano piano sta prendendo vita una mia personale interpretazione di “Le Bisce d’Acqua 2”- sì, ancora Klimt, onnipresente:

P1070134

Ho ancora molto da imparare (I visi, scoglio durissimo che non vedo l’ora di superare!), ma ogni volta che torno a casa il venerdì alle 18.30 con un pezzettino di quadro aggiunto alla tela sono davvero soddisfatta di me Smile Ora scappo, tra poco è ora di dipingere!

6 commenti:

  1. jo... chiedo venia!
    ieri presa da zapping selvaggio di blog in blog... si ho commentato i washi! ma tra mille correzioni.. tagli incolla... è venuto fuori un commento orribile... sembra quasi un "rimprovero" e non pensavo di averlo postato... pensavo di aver chiuso proprio perchè non era scritto come volevo... avevo mille moduli aperti... e poi oggi parlavi di sfida... e non capivo...
    e l'anonimo me lo spiego così... ho staccato dal mio account del blog per entrare in altra mail... forse tra quando ho chiuso la mia e aperto l'altra ho lasciato il commento anonimo e non mi sono accorta... la cosa peggiore è che adesso non so più se ho lasciato altri commenti (giveaway per esempio!!!!)... magari anonimi o con account diverso che al momento non dovevo usare!!!! insomma un disastro!
    spero mi perdonerai... era tardi avevo fretta e sonno... e volevo fare tantissime cose...

    a proposito di washi io sono una collezionista... nel mio blog trovi la tag washi... e faccio sempre lavori con loro! li adoroooooo
    spero passerai ancora a trovarmi... io passo... aggiorni spesso e mi piace... e poi fai tantissime cose...

    "amiche" come prima?

    RispondiElimina
  2. Come ti invidioooooo!!!! Che bello che sta venendo il quadro!!!! Io non so tenere neppure il pennello in mano!!!! Anch'io ho fatto un corso di ceramica ed è stata un'esperienza bellissima, purtroppo i costi alti per il forno mi hanno impedito di continuare!!!! Ma non smettere di fare i tuoi ciaffetti!!! Buon fine settimana!!! Elisa

    RispondiElimina
  3. Ciao Jo, quante cose stai facendo, bravissima!
    Ho cominciato anch'io un corso di pittura ma sono all'ABC del disegno!
    Buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. rita, ma figurati, nessun problema: ripeto,ho apprezzato il commento, era una cosa che non sapevo e mi fa sempre piacere imparare qualcosa di nuovo :) siccome avevo visto che avevi lasciato l'altro commento ho immaginato. nessun problema, davvero!
    elisa fortunatamente ci fanno usare il forno senza pagare nulla, devo solo comprare i colori dividendo le spese con le altre
    bilibina a noi non insgna nulla il maestro, niente basi di disegno, ti fa fare ciò che vuoi e ti aiuta se chiedi spiegazioni su una certa cosa o aiuto, ma non abbiamo fatto vere lezioni

    RispondiElimina
  5. ti scrivo mail... così "parliamo" meglio del baratto!
    ciaooo

    RispondiElimina
  6. ciao cara, ma quante cose nuove fai? Brava! Dimmi pure come vorresti i fustellati di carta, che tipo devo usare?? Te li faccio volentieri, ma devi aiutarmi non sono pratica di scrap!! A presto,Anto

    RispondiElimina

I Love Comments!

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik